Assessore Maran da Facebook alle 5.40: approviamo la delibera della sosta dopo 17 ore di Consiglio
Ancora nessun comunicato ufficiale, ma dall'account Facebook dell'Assessore alla Mobilità di Milano si apprende che la delibera sulle nuove regole di tariffazione della sosta e dei parcheggi a Milano è stata approvata
24 July, 2013
"Approviamo la delibera della sosta con forti sconti per pendolari e attività commerciali di quartiere. Lo facciamo dopo 17 ore di consiglio in cui sinceramente non ho capito per quale motivo l'opposizione ha fatto ostruzionismo senza chiedere niente".
Questo si legge sull'account Facebook dell'Assessore alla Mobilità e Verde Pierfrancesco Maran, postato alle 5.40 del mattino. Dev'essere stata una dura e lunga "battaglia" per i Consiglieri della maggioranza che governa Milano ...
La delibera sulla "rimodulazione" del sistema tariffario di sosta su strada e parcheggi a Milano, si articolava sui principi - illustrati da Maran - 'pagare meno, ma pagare tutti' e 'sanzionare chi evade'.
Tra le proposte di nuova tariffazione sulla sosta, uno sconto degli abbonamenti per i pendolari che lasciano l'automobile nei quartieri al di fuori della cerchia della 90-91 di oltre il 50%; sconto ancora maggiore proposto per i commercianti e artigiani.
Leggi anche:
Al via la rivoluzione dei parcheggi: sosta più cara in Area C e a San Siro (Repubblica)