Atac WiFi e cellulari in metrò a Roma. Aumenta la copertura nel trasporto pubblico
Internet gratis sul tram, al capolinea o alla fermata a Roma: aumenta la copertura gsm per cellulari e smartphone in metro
29 August, 2013
Dopo la completa compertura della metro A, già da alcuni mesi il segnale gsm è attivo e presente, in via sperimentale, anche in otto stazioni della metro B lungo la tratta Rebibbia-Bologna, fa sapere il comune di Roma attraverso il portale dedicato alla mobilità. Ora è infatti possibile utilizzare il proprio cellulare anche alle fermate di Rebibbia, Ponte Mammolo, Santa Maria del Soccorso, Pietralata, Monti Tiburtini, Quintiliani, Tiburtina e Bologna.
Gli 'hot spot' AtacWiFi, accessi al web per navigare in movimento, sono inoltre stati installati su trenta tram, ventiquattro capolinea e trentuno paline elettroniche, riconoscibili dalla scritta “AtacWiFi” con navigazione gratuita per un´ora al giorno connessione illimitata, invece, ai siti dedicati al trasporto pubblico e alle informazioni turistiche (muoversiaroma.it e TurismoRoma).
Per usufruire della connessione internet gratuita, della durata di un´ora al giorno, è necessario registrarsi gratuitamente sul portale del consorzio RomaWireless seguendo le istruzioni.