Metro C: verso la riapertura dei cantieri e tempi certi per le prime inaugurazioni
Secondo il sindaco di Roma, Ignazio Marino, i tempi per la riapertura dei cantieri della Metro C della Capitale sarebbero stati decisi, come anche la programmazione dell'apertura delle prossime tratte
01 September, 2013
A Roma si va verso lo sblocco dei cantieri della metro C: “Roma Metropolitane e consorzio Metro C si sono incontrati e hanno individuato i contenuti di una possibile intesa sul nuovo programma lavori e sul superamento delle attuali criticità che hanno portato alla chiusura dei cantieri”, ha specificato il sindaco Ignazio Marino al termine della riunione di Giunta dedicata alla Metro C, avendo con se' il verbale sottoscritto in chiusura del tavolo tra l’assessore capitolino ai Trasporti Guido Improta, Roma Metropolitane e il consorzio delle ditte appaltatrici.
“Metro C”, ha aggiunto il sindaco capitolino, “si è dichiarata disponibile alla riapertura dei cantieri” in tempi brevissimi. Secondo quanto divulgato, nuova linea potrà entrare in esercizio "fino alla stazione Lodi a partire da ottobre 2014 e fino a San Giovanni dall'autunno-inverno 2015". E la novità dell’accordo, ha quindi sottolineato Marino, starà proprio nella definizione di “precisi tempi di consegna”.