Metro C riapre i cantieri. Online l'accordo tra Roma Capitale e consorzio Metro C
Dopo uno stop durato un mese, riaprono i cantieri della terza linea metropolitana di Roma. Parola d'ordine: trasparenza. Roma Capitale mette online l'accordo siglato con il consorzio Metro C.
11 September, 2013
Tornano in attività, dopo il fermo durato un mese, i cantieri della metro C. In un comunicato congiunto, la società Roma Metropolitane e il consorzio Metro C (costituito tra le imprese che costruiscono la nuova linea) informano che “i rispettivi consigli d’amministrazione hanno approvato le intese raggiunte per consentire l’immediata riapertura dei cantieri”.
“Una buona notizia per i romani”, ha commentato il sindaco Ignazio Marino, sottolineando che “la trasparenza nella gestione del denaro pubblico è sempre la via da seguire”.
Roma Metropolitane e consorzio Metro C hanno anche ridefinito il cronoprogramma dei lavori, allineandolo con i tempi annunciati dal Sindaco a fine agosto: estate 2014 per l’entrata in esercizio della tratta Pantano-Lodi, inverno 2015 per la stazione San Giovanni.
Rispondendo alla richiesta di massima trasparenza avanzata dal Campidoglio, Roma Metropolitane ha pubblicato nel suo sito l'accordo siglato tra Roma Capitale e consorzio Metro C.
Leggi anche: Metro C riparte con un accordo e il cronoprogramma