Bari, ieri in piazza del Ferrarese è stato presentato il Biciplan | Fotografie
Il progetto del nuovo piano della mobilità ciclistica prevede un totale di 157 chilometri tra piste e itinerari ciclistici. Ma il piano è ancora aperto. Oltre ai 15 km di pista già realizzati e ai 30 km già appaltati, il biciplan prevede la realizzazione di ulteriori 112 chilometri di piste ciclabili
23 September, 2013
Ieri a Bari in piazza del Ferrarese è stato presentato il Biciplan del Comune di Bari dal consigliere delegato alla mobilità sostenibile del comune di Bari Antonio Decaro e dall'ingegner Nicola Berloco responsabile della realizzazione tecnica del piano. E' intervenuto inoltre l'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini.
Il progetto del nuovo piano della mobilità ciclistica prevede oltre ai 15 km di pista già realizzati ai 30 km già appaltati, la pianificazione di ulteriori 112 pianificati, per un totale di 157 chilometri.
L'associazione Ciclospazio al fine di scoraggiare i furti di biciclette ha targato gratuitamente più di 80 biciclette. Secondo l'associazione su dodici biciclette rubate (targate) negli ultimi mesi ne sono state recuperate quattro.
L'associazione Fiab Ruotalibera di Bari ha organizzato la ciclo passeggiata per tutta la mattina fino a Parco Perotti.
Le foto della giornata