Puliamo il Mondo: a Milano la missione è anche Pulire il Lambro
Anche in Lombardia tantissime adesioni all'appello di Legambiente per il week-end di Puliamo il Mondo, da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Sabato 28 giornata fondamentale per la sensibilizzazione ecologica con Puliamo il Fiume, che a Milano vedrà i volontari concentrarsi sul Lambro. Ancora possibili adesioni di studenti, associazioni e aziende
24 September, 2013
Istituto comprensivo Pizzigoni, Legambiente Circolo Vivi Con Stile, Milano Consiglio Di Zona 4, Regionale Legambiente Lombardia e Reteambiente Milano sono tra i soggetti che stanno aderendo alla "tre giorni" ecologica di Puliamo il Mondo a Milano, dal 27 al 29 settembre.
Da questo link si può aderire come scuola, associazione, azienda o gruppo di cittadini, oppure prendere contatto con i raduni già organizzati per il week-end.
Ma nei giorni di "Puliamo il Mondo" in Lombardia Legambiente si prenderà cura anche del Lambro, radunando le forze per pulire le sponde del fiume metropolitano nella giornata di sabato 28 settembre.
Il ritrovo è in zona Ponte Lambro, in via Carlo Parea 18, per pulire le sponde del fiume verso via Camaldoli. Maniche rimboccate e stivali dalle 9.30 alle 12.00 di sabato (in allegato il volantino)
Il progetto è forte dell'adesione di Ersaf, Comune di Milano, Politecnico, Legambiente, Parco Media Valle del Lambro e ha un contributo della Fondazione Cariplo.
Quella di sabato 28 settembre, sarà la V° tappa lungo il fiume Lambro, proprio a Milano, tappa che Legambiente promuove come fondamentale per un intervento davvero risolutivo per risollevare le sorti di un fiume che, prima dell'inquinamento industriale ed urbano, era sinonimo di pulizia. Ciar com'el Làmber, limpido come il Lambro, recitava infatti un vecchio detto milanese ...