Pedalata sulla ciclabile (abbandonata) della Togliatti
Alle ore 18.30 di lunedì 30 settembre appuntamento per la pedalata sulla Togliatti per riportare l'attenzione sulle ciclabili di periferie lasciate in stato di semi abbandono.
30 September, 2013
La Ciclabile di Viale Togliatti è stata costruita tra il 2006 e il 2008, "nominalmente" unirebbe la linea A (Subaugusta) con la linea B (Ponte Mammolo) della Metro attraversando i quartieri di Cinecittà, Torre Spaccata, Centocelle, Alessandrino, Quarticciolo, Colle Aniene. Ma si interrompe nel punto piu pericoloso (Prenestina-Colle Aniene), gli abitanti di alcune zone hanno richiesto che venga smantellata per allargare la strada aperta alle auto e la utilizzano copiosamente per far defecare i propri cani. Da tempo è in stato di semi-abbandono nonostante venga utilizzata da molti. Per riportare l'attenzione su questa ciclabile é stata programmata per lunedì 30 settembre una pedalata per ricordare agli amministratori che le ciclabili non esistono solamente in centro.
Appuntamento dunque alle 18.30 all'angolo tra Palmiro Togliatti e Viale dei Romanisti, partenza ore 19.00 con arrivo previsto all'anfiteatro del parco di Tor Tre Teste.