Bari, sosta selvaggia su pista ciclabile. Ciclisti e automobilisti in lotta
Pubblichiamo la fotografia scattata da un cittadino (forse ciclista) e pubblicata su facebook che sta suscitando il dibattito tra autisti e ciclisti. Sono tanti gli autisti che continuano a parcheggiare sulle piste ciclabili. La presenza dei cordoli però renderà sempre più difficile ostruire il passaggio sulle corsie destinate ai ciclisti
02 October, 2013
La pista se è ciclabile non può essere percorsa dalle auto né tanto meno utilizzata come parcheggio. Lo dovrebbe sapere chi ogni giorno sosta in maniera selvaggia sulle corsie riservate ai ciclisti, ma in spregio delle regole del codice della strada il cittadino-"autista" (davvero chiuso nel suo mondo) parcheggia liberamente ovunque compromettendo il diritto del cittadino-ciclista.
Di qui un dibattito sempre più vivo, anche a colpi di foto-denuncia. Presto, però, la presenza dei cordoli renderà sempre più difficile parcheggiare e ostruire il passaggio sulle corsie destinate ai ciclisti.
Pubblichiamo la fotografia scattata da un cittadino (forse ciclista) e pubblicata su facebook, che sta suscitando il dibattito tra autisti e ciclisti. Secondo il sito www.treccani.it la definizione esatta di “sosta selvaggia” intende “la sosta di un autoveicolo al di fuori delle norme stabilite dal codice della strada o dalle indicazioni della segnaletica stradale”.