Vanchiglia Ricicla, primo appuntamento venerdì 4 ottobre
Il primo appuntamento è per venerdì 4 ottobre alle ore 18 in piazza Santa Giulia, dove le Sentinelle dei Rifiuti metteranno in atto un trash mob, preceduto da un incontro preliminare che illustrerà la campagna Vanchiglia Ricicla
03 October, 2013
Parte "Vanchiglia Ricicla", la campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti in uno dei quartieri meno "virtuosi" di Torino sul fronte del riciclo. Il primo appuntamento è per venerdì 4 ottobre alle ore 18 in piazza Santa Giulia, dove le Sentinelle dei Rifiuti metteranno in atto un trash mob, preceduto da un incontro preliminare che illustrerà la campagna.
Vanchiglia, anzi la sua fetta principale, quella tra via Montebello, Corso Regina Margherita, il Po e corso San Maurizio è una zona vivace e in transizione, con piccolo commercio, vecchi abitanti e giovani studenti fuori sede, nuove tendenze e case tradizionali. Non è ancora servito dal porta a porta ma i rifiuti si raccolgono in cassonetti stradali. Per l'Amiat è la zona 2084 della raccolta indifferenziata. Nel 2012 si raccoglievano ogni giorno circa 6 tonnellate di rifiuti. In collaborazione con vari soggetti tra i quali la Circoscrizione 7 si vuole sperimentare il potere del ragionamento e della buona volontà, per ridurre gli sprechi e gli errati conferimenti.