La gaffe dell'assessore Flavia Barca: "All'Auditorium veniteci in macchina"
L'assessore alla Cultura di Roma Capitale non deve essere avvezzo alla mobilità sostenibile e in conferenza stampa suggerisce di raggiungere l'Auditorium con la macchina. Chissà che ne pensa il sindaco che si sposta in bici...
04 October, 2013
Ma come, prima si parla di buone pratiche ecosostenibili, del trasporto pubblico, di un sindaco che si muove in bici per i 7 colli e poi l'assessore alla Cultura di Roma Capitale se ne esce con un “all'Auditorium veniteci in auto”?
Sembra un paradosso, ma è quanto accaduto alla conferenza stampa di presentazione della stagione all'Auditorium Parco della Musica di Roma. L'assessore alla Cultura Flavia Barca, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha dichiarato: “Chiunque di noi vorrebbe che delle navette ci trascinassero qui. Ma questo parco si può raggiungere facilmente con l’automobile perché è in ottima posizione”.
Non proprio quello che si dice essere “esempio di mobilità sostenibile”. L'Auditorium è ad oggi raggiungibile con il tram numero 2 dalla fermata Metro Flaminio e dalla stazione Termini soltanto dalla linea M: forse converrebbe incrementare il numero degli autobus che coprono il percorso visto che non tutti a Roma hanno a disposizione un'auto blu.