All'ex Snia la Festa d'Autunno per amare la natura giocando
Domenica 13 un appuntamento per grandi e piccini per festeggiare l'arrivo dell'autunno e imparare a proteggere e vivere le aree verdi pubbliche
12 October, 2013
L'autunno è appena cominciato, quale modo migliore di accoglierlo se non con la Festa d'Autunno al Parco delle Energie (ex Snia Viscosa)?
Domenica 13 ottobre si comincia alle ore 13.00 con un pic nic all'aperto, per poi proseguire alle 14.30 con la piantumazione di nuovi alberi lungo i vialetti del parco. Alle 15.30 c'è l'Ecogame Naturae per imparare, giocando, a risolvere i problemi del nostro ecosistema. Nel pomeriggio, dopo la merenda delle ore 16.00, ci sarà un momneto di confronto per informare e proporre iniziative sul futuro del parco delle Energie (ore 17.30). Infine, alle 18.30, gara di lettura sotto la pineta: tutti sono invitate a portare le proprie poesie per leggerle in comunità.
Durante la festa ci sarà la raccolta firme per la petizione lanciata dal WWF sull’allargamento del parco delle Energie e la promozione degli altri parchi nel V Municipio.