"In Attesa", la mostra dedicata ai cani che ci attendono ... parcheggiati
Presentata l'11 ottobre una curiosa mostra fotografica sul rapporto tra animali e padroni in città. A cura di Anna Mannucci e organizzata dalla Onlus Dog Angels. Presso Spazio Sole e Luna, di via Ulisse Dini 7, a Milano, sino al 20 ottobre
16 October, 2013
L'associazione animalista Dog Angels Onlus ha organizzato, con il patrocinio della Provincia di Milano, la mostra fotografica "In Attesa", ritratti di cani fiduciosi in città, autrice Anna Mannucci. La mostra è allo Spazio Sole e Luna di via Ulisse Dini 7, Milano (M2 Verde, fermata Abbiategrasso) ed è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17.30, sino al 20 ottobre.
L'attesa fiduciosa degli animali domestici nelle nostre città, soprattutto i cani, con i loro sguardi malinconici all'interno di automobili o legati a qualche palo fuori dai supermercati, è il particolare tema trattato dalla mostra fotografica di Anna Mannucci.
“I cani aspettano. Aspettano fiduciosi il ritorno del loro padrone. Lasciati fuori da banche e supermercati, legati a qualche palo, depositati in automobile. Li abbiamo visti tante volte, spesso senza notarli, quasi facessero parte del quotidiano paesaggio urbano, automobili e cani, quattroruote e quattrozampe, parcheggiati qua e là”.
Dog Angels, che ha organizzato l'evento, è un'associazione che lavora con i propri volontari per la protezione e la tutela degli animali e dell'ambiente. Nata nel 1996 sul territorio di San Donato Milanese, si occupa di problemi quali l’abbandono degli animali, il randagismo, la vivisezione, il traffico e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli stessi.
Opera prevalentemente sul territorio della Lombardia e si occupa di salvaguardare i diritti degli animali secondo l'applicazione della legge 281/91 “Legge quadro in materia di animali da affezione e di prevenzione del randagismo”.
www.dogangels.it
annamannucci.blogspot.it