Eco.Logic Market a Roma: riusare e riciclare con fantasia
Il 26 ottobre torna al Brancaleone l'Eco.Logic Market per una giornata dedicata alla creatività, al riciclo e all'ambientalistmo. La pubblicità è tutta online: "Abbiamo rinunciato alla creazione di volantini e manifesti, per ovvie motivazioni!"
23 October, 2013
Creatività, ambientalismo, riciclo, riuso, cultura. Queste le parole chiave della seconda edizione dell'Eco.Logic Market – il mercato del Riciclo e del Riutilizzo che si terrà sabato 26 ottobre a Roma a partire dalle ore 16.00 nei locali del Brancaleone (via Levanna 12 – zona Montesacro).
"Siamo più che mai convinti che sia necessaria un'inversione di marcia in questo clima di cambiamenti e che la direzione giusta sia quella in cui è l’uomo ad andare in-contro alla natura e non contro alla terra che ci ospita generosamente da due milioni e mezzo di anni”, spiegano gli organizzatori dell'Eco.Logic Market annunciando la presenza di associazioni ambientaliste e delle realtà che operano nel territorio, per "informarci e sensibilizzarci sempre di più sui temi che sono così cari al nostro cuore verde!".
Non mancheranno laboratori sartoriali di riuso creativo, eco-arredatori, bio-pasticceri, associazioni di book crossing e scuole per la formazione di ciclisti sicuri e responsabili, oltre ad aver avuto il piacere di ospitare installazioni di artisti ‘eco-compatibili’, laboratori per i piccoli, presentazioni di libri e progetti e performance di live art. E il tutto arricchito da musica dal vivo e aperitivi preparati da realtà locali. "Quest’anno – ci tengono a precisare gli organizzatori - abbiamo deciso di rinunciare alla creazione di volantini e manifesti, per ovvie motivazioni, perciò ti chiediamo di condivere su internet l’evento con amici, parenti, fidanzati e aspiranti tali!". Non potevamo che rispondere a questa richiesta!
Per info:
ecologicmarket.wordpress.com
https://www.facebook.com/EcoLogicMarket.info