Pedonalizzazione Fori, Alfonsi: "Bisogna rivedere la situazione"
Sabrina Alfonsi, Presidene I Municipio di Roma, sottolinea la necessità di rivedere la situazione viabilità nella zona interessata dal progetto di pedonalizzazione dei Fori Imperiali
25 October, 2013
"Il tema di via Labicana e via Merulana non è politico ma è un tema di cittadinanza: si tratta di viabilità e di traffico. Non boicottiamo il progetto finale di pedonalizzazione ma proviamo ad attuarlo senza che alcuni lo debbano subire". Lo ha ribadito Sabrina Alfonsi, Presidente I Municipio di Roma, all'indomani della manifestazione dei residente e dei commercianti della zona contro la nuova viabilità dovuta al progetto di pedonalizzazione dei Fori Imperiali.
"Ho verificato che una delle corsie di via Merulana è esposta ad un traffico ad alta velocità, è diventata un imbuto", ha aggiunto la Alfonsi. "E via Labicana subisce un rallentamento costante. Ho scritto all'assessore Improta e gli ho chiesto di rifare lo studio complessivo. Allo steso tempo, si registrano problemi in via Claudia, dove abbiamo deviato il grosso dei pullman turistici che adesso bloccano il traffico e dove, come dicevo anche nei giorni scorsi, dovremo rivedere la situazione".