Brindisi, Convegno internazionale: "IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica"
Il 14 novembre 2013 a Brindisi si terrà il convegno Internazionale “IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica”. L'iniziativa poi toccherà Patrasso (Grecia)il 27 novembre 2013. Verranno illustrate le migliori e recenti esperienze italiane ed europee nell’attuazione di politiche a favore della ciclabilità
27 October, 2013
di Raffaele Sforza
Il convegno internazionale “IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica” per iniziativa dell'Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, si terrà il prossimo 14 novembre a Brindisi (Palazzo Nervegna, Sala Convegni Università ore 9,00) nell'ambito del progetto di cooperazione “CiELo – City-port Eco Logistics”, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia - Italia 2007/2013.
Il progetto CiELo, cui aderiscono i Comuni di Bari (Lead Partner), Brindisi, Corfù e Patrasso (attraverso la "Patras Municipal Enterprise for Planning & Development S.A."), oltre allo stesso Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, è finalizzato a sperimentare soluzioni di mobilità ciclistica nelle città portuali transfrontaliere.
Nel corso del convegno verranno illustrate e condivise alcune delle migliori e recenti esperienze italiane ed europee nell’attuazione di politiche a favore della ciclabilità che potranno contribuire sempre più a porre il tema al centro delle decisioni pubbliche in materia di trasporti per gli spostamenti urbani e per il tempo libero.
Analoga iniziativa si terrà a Patrasso (Grecia) il prossimo 27 novembre 2013.
Ulteriori informazioni sulle conferenze internazionali di Brindisi e Patrasso sono disponibili sul sito www.bikeconference.eu, mentre per il progetto CiELo è possibile consultare il sito www.cieloproject.eu.
In allegato il programma della conferenza di Brindisi del 14.11.2013 e la scheda di registrazione.