Rinviato lo sciopero dei mezzi a Torino previsto per sabato 9 novembre
A seguito dell'interlocuzione tra i rappresentanti sindacali e gli assessori del Comune di Torino Tedesco, Mangone e Lubatti, lo sciopero previsto per sabato 9 novembre è stato rimandato. L'attività dei mezzi pubblici sarà dunque regolare
08 November, 2013
Lo sciopero dei mezzi pubblici indetto a Torino per sabato 9 novembre 2013 dalle organizzazioni sindacali FAISA CISAL e FAST CONFSAL è stato rinviato. Pertanto nella giornata di sabato 9 novembre il servizio sarà effettuato regolarmente.
La notizia arriva da Palazzo Civico, dove gli assessori della Città di Torino Domenico Mangone, Giuliana Tedesco e Claudio Lubatti competenti nelle materie di lavoro, società partecipate e trasporti, hanno incontrato quest'oggi le sigle sindacali Faisa-Cisal e Fast-Consal che avevano indetto la giornata di mobilitazione.
Gli assessori hanno ascoltato le istanze presentate dalle organizzazioni sindacali alla base dello sciopero e hanno dato la propria disponibilità a iniziare un confronto sulle tematiche espresse nella comunicazione della procedura di raffreddamento. Il primo incontro è fissato per il 15 novembre alle ore 18.00. A seguito dell'interlocuzione tra i rappresentanti sindacali e gli assessori lo sciopero è stato dunque rimandato.
La Città esprime la propria soddisfazione per la condivisione del senso di responsabilità dimostrato da tutti i soggetti coinvolti, che hanno tutelato le importanti manifestazioni cittadine in programma per la giornata di domani.