Venerdì 15, la sera c'è Italia-Germania: sciopero ATM revocato
C'è l'amichevole Italia-Germania a San Siro e ATM revoca lo sciopero previsto dalle ore 18 alle 22, dopo l'incontro Prefetto - Sindacati, per evitare il caos del traffico negli spostamenti allo stadio. Confermata invece l'adesione di TRENORD (ore 10-14.00)
13 November, 2013
A Milano le organizzazioni sindacali FILT-CIGL, FIT-CISL e UIL Trasporti, hanno revocato lo sciopero di 4 ore che interessava anche il trasporto pubblico locale, previsto per la giornata di venerdì 15 novembre. Il servizio di trasporto pubblico gestito da ATM sarà quindi regolare per l’intera giornata di venerdì 15 novembre.
E' quanto si legge sul sito ATM.
La decisione è stata presa dopo che il Prefetto di Milano ha fatto presente ai sindacati la situazione di grave disagio che si sarebbe venuta a creare in vista dell’incontro di calcio che si giocherà venerdì sera allo Stadio Meazza, tra la Nazionale italiana e quella tedesca, alle 20.45.
Per i treni regionali potranno invece verificarsi cancellazioni o variazioni, essendo confermato lo sciopero da parte di TRENORD dalle 10 alle 14.00.
Il Prefetto di Milano Tronca ha espresso il proprio "alto apprezzamento e compiacimento per il senso di responsabilità e la disponibilità dimostrate da parte sindacale nella circostanza".