"Una Nuova Opportunità" : a Sant’Antimo la seconda tappa autunnale
Torna lo spettacolo teatrale e multimediale prodotto da Comieco, con la collaborazione del Piccolo Teatro Pratico, per promuovere il recupero e riciclo di carta e cartone. L'appuntamento è per giovedì 21 novembre alle 9,30 a Sant'Antimo, in Provincia di Napoli, presso la Chiesa dello Spirito Santo
20 November, 2013
Con la ripresa del calendario scolastico, riparte il tour di “Una nuova opportunità”, lo spettacolo teatrale e multimediale prodotto da Comieco con la collaborazione del Piccolo Teatro Pratico, e interpretato dall’attore Davide Colavini, per promuovere l'impegno civico dei giovani per il recupero e riciclo di carta e cartone. L’appuntamento è giovedì 21 novembre ore 9.30 presso la Chiesa dello Spirito Santo di Sant’Antimo (Napoli).
“Una nuova opportunità” si sviluppa come un “giallo”: qualcuno ha buttato nel cestino un vecchio romanzo poliziesco, senza sapere che il libro è legato ad una storia di cronaca nera, un notaio ucciso, un ispettore capo, una catena di sospetti. Al monologo dell’attore sul palco, Davide Colavini, fa da contrappunto una parte video - prodotta dall'Istituto Cinematografico Antonioni di Busto Arsizio con il patrocinio della BAFC Film Commission della provincia di Varese - che come in una fiction poliziesca mostrano i volti, le dichiarazioni dei protagonisti e le rivelazioni che pian piano condurranno l’ispettore alla verità.
Tutte le indagini si svolgono tra impianti di riciclo, cassonetti e cartiere, e sono via via intervallate da brevi momenti didattici in cui l’attore darà indicazioni al pubblico sul corretto riciclo della carta e i vantaggi per l’ambiente. Perché disperdere qualcosa nell’ambiente in modo incauto può incidere sull’indagine e soprattutto sulla qualità della nostra vita quotidiana.