Ilva si autoproduce l'acciaio per la copertura dei parchi minerali: resi noti i progetti
Saranno impiegate circa 33.000 tonnellate di acciaio per la realizzazione della copertura dei parchi minerali e la maggior parte delle quali sarà prodotta dalla stessa ILVA nell’impianto di Taranto. La dirigenza dell'Ilva ha presentato ai sindacati i progetti
26 November, 2013
La dirigenza dell'Ilva ha presentato ai segretari territoriali e provinciali di Fim, Fiom e Uilm di Taranto i progetti per la copertura dei parchi minerali. Il progetto prevede la copertura del parco minerali dello stabilimento di Taranto che ha dimensioni di 700 metri di lunghezza e 260 metri di larghezza, per un’altezza di circa 80 metri. Per la realizzazione dell'opera saranno impiegate circa 33.000 tonnellate di acciaio, la maggior parte delle quali sarà prodotta dalla stessa ILVA nell’impianto di Taranto.
L’incarico è stato assegnato al gruppo Cimolai di Pordenone, e dei parchi della loppa, assegnato alle aziende Somir (capofila), Semat e Bedeschi. La presentazione è stata fatta in un incontro sullo stato di attuazione dei lavori previsti nell'Autorizzazione integrata ambientale (Aia) rilasciata all'Ilva nell'ottobre 2012.
Non sarebbe la prima volta, lo ha già fatto la Hyundai Steel in Corea del Sud. Leggi qui
RASSEGNA STAMPA
Ilva, copertura del parco minerali: assegnato l’incarico per la costruzione - Eco dalle città
http://www.statoquotidiano.it/26/11/2013/cervellera-ilva-il-futuro-di-taranto-a-roma/174633/
http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/11/26/news/ilva-72010949/