GenitoriAntiSmog: grazie per l'Ambrogino, ma ascoltateci di più
Sabato 7 dicembre GenitoriAntiSmog riceverà l'Ambrogino d'Oro dal Comune di Milano per la sua attività a tutela dell'aria cittadina. "Contenti, ma il premio da solo non ci basta". Ecco la lettera dell'associazione a cittadini e sostenitori
06 December, 2013
GenitoriAntiSmog invita tutti i milanesi che vogliono ancora un'aria più pulita a Milano, sabato 7 dicembre, alle ore 10,30, al Teatro Dal Verme, ad accompagnarla nel ritiro dell'Ambrogino d'oro.
"Genitori Antismog riceverà quest’anno dal Comune di Milano l'attestazione di civica benemerenza, o "Ambrogino d'Oro".
Siamo stati infatti candidati perché rappresentiamo uno stimolo per il Comune di Milano, in favore di politiche a tutela dell'aria cittadina.
SIAMO FELICI. E' UN BEL PREMIO. Ma qualcosa non quadra. Siamo preoccupati di non meritare un simile riconoscimento.
Infatti o gli stimoli che offriamo ai nostri amministratori - sempre forti di un fondamento scientifico e molto più numerosi di quelli che riusciamo a comunicarvi con le nostre mail - sono incomprensibili (e allora perché premiarci?) oppure giungono a destinazione ma valgono solo a mostrare un'occasionale e politicamente corretta condivisione, e così, ugualmente, divengono inutili.
E dunque, per quanto bello, il premio da solo non ci basta.
Alla cerimonia saremo felici di riceverlo, ma dovrà rappresentare non tanto un riconoscimento per il lavoro compiuto fino ad oggi quanto un segnale forte di ascolto e volontà di cambiamento per il futuro.
Per questa ragione invitiamo tutti voi a sostenerci e a partecipare alla cerimonia:
Sabato 7 dicembre, alle ore 10,30
Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2)".