Roma, ancora allarme smog: prosegue blocco veicoli inquinanti domenica 8 dicembre
Anche domenica 8 dicembre le auto inquinanti rimangono al parcheggio dalle 7.30 alle 20.30 per il blocco auto all'interno della Fascia Verde. Possibili targhe alterne martedì e mercoledì
07 December, 2013
Ancora fermi i veicoli inquinanti a Roma: la qualità dell'aria non migliora e l'assessorato all'Ambiente prolunga il blocco auto dopo il 6 e il 7 dicembre anche per domenica 8 dicembre.
Lo stop l'8 dicembre sarà dalle ore 7.30 alle ore 20.30 all'interno della Fascia Verde e, spiega l'assessorato, è dovuto al superamento dei livelli di polveri inalabili (PM10) oltre il limite consentito dalla normativa vigente.
Il "Divieto della circolazione veicolare privata" riguarderà le seguenti categorie veicolari: autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1"; autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi "euro 0" e "euro 1"; microcar diesel "euro 0" e "euro 1".
Se i livelli delle polveri sottili non diminuiranno, c'è il rischio, come prevede la normativa, che martedì e mercoledì prossimo si debba ricorrere alle targhe alterne.
Leggi anche:
Possibili targhe alterne a Roma martedì 10 e mercoledì 11 dicembre