Kyoto Club lancia il progetto "Pratiche di sostenibilità"
Kyoto Club lancia Pratiche di sostenibilità, un progetto che vede il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e che mira a diffondere i temi fondamentali della sostenibilità ambientale: mitigazione, adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici, efficienza energetica, attraverso la divulgazione di buone pratiche già realizzate sul territorio
11 December, 2013
Kyoto Club lancia Pratiche di sostenibilità, un progetto che vede il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e che mira a diffondere i temi fondamentali della sostenibilità ambientale: mitigazione, adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici, efficienza energetica, attraverso la divulgazione di buone pratiche già realizzate sul territorio.
È un percorso gratuito informativo/divulgativo verso lo sviluppo sostenibile, dedicato a Comuni e Scuole, che sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web: sarà possibile partecipare senza la necessità di spostarsi e spendere energie, tempo e denaro, riducendo anche la propria impronta ecologica.
Obiettivo del progetto è coinvolgere Enti locali e scuole. In particolare, il target è rappresentato da studenti e docenti di scuole medie inferiori e superiori, e tecnici delle amministrazioni locali.
Pratiche di sostenibilità, grazie al coinvolgimento degli associati a Kyoto Club, attraverso la creazione di una piattaforma web e di una rete di esperti di diversi settori, offre percorsi informativi e divulgativi sui temi ambientali.
Le attività del progetto:
- E-learning tools
- Convegni, conferenze, workshop
- Pubblicazione delle best practices raccolte
- Concorso fotografico "Pratiche di sostenibilità: Sguardi sul territorio"
Per aderire a Pratiche di Sostenibilità, occorre inviare una e-mail all’indirizzo pratichedisostenibilita@kyotoclub.org, successivamente, e circa un giorno prima di ogni seminario, riceverai una e-mail con i riferimenti e il link per poter accedere all’aula virtuale e partecipare al webinar gratuito programmato.
Scarica il calendario dei seminari