"Raccolta 10+", il Centro Ambientale Mobile AMSA in pista fino al 20 dicembre
L'iniziativa AMSA - CONAI varata il 18 novembre scorso sarà disponibile presso i mercati e le piazze milanesi fino al 20 dicembre. Il CAM - Centro Ambientale Mobile è la ricicleria mobile di AMSA dove i cittadini possono portare gli oggetti differenziabili non prelevati nel porta a porta: piccoli elettrodomestici, pile, oli vegetali, lampadine a basso consumo, toner e cartucce esauste, ecc.
11 December, 2013
Il 18 novembre è partita la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata degli imballaggi “Raccolta 10+, differenziare bene per riciclare meglio”, promossa da Amsa e Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi. La campagna utilizza come veicolo il Centro Ambientale Mobile di Amsa e si concluderà il 20 dicembre.
Ecco date e orari di passaggio del CAM - Centro Ambientale Mobile, dal sito dell'AMSA.
Il CAM - Centro Ambientale Mobile è una stazione ecologica itinerante per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, la ricicleria mobile di Amsa dove i cittadini possono portare i piccoli elettrodomestici, pile, oli vegetali, lampadine a basso consumo, contenitori spray, toner e cartucce esauste, oltre ad imballaggi di piccole dimensioni in carta e cartone, vetro, plastica, alluminio, acciaio e legno.
Il CAM è nato anche per svolgere una funzione di informazione e sensibilizzazione dei cittadini per migliorare, qualitativamente e quantitativamente, la raccolta differenziata e, per questo, supporta campagne itineranti promosse dall’Azienda insieme a Conai e ai Consorzi di filiera. Fino al 20 dicembre gli utenti del CAM riceveranno in omaggio una comoda borsa di tela offerta dal Conai e una brochure con il Decalogo della Raccolta Differenziata di Qualità, un pratico vademecum per supportare i cittadini alle prese con la differenziazione dei rifiuti di imballaggio. Inoltre ogni nuovo utente riceve una tessera personale gratuita necessaria per registrare la quantità e la tipologia dei rifiuti conferiti.