ZTL di Napoli, ecco come richiedere i permessi temporanei
Tutte le informazioni per ottenere un permesso temporaneo per l'accesso ad una delle ZTL del Comune di Napoli
07 January, 2014
Il Comune di Napoli informa che possono essere richiesti permessi di accesso temporaneo alle ZTL esistenti sul territorio cittadino, in deroga ai divieti esistenti, per comprovate e straordinarie necessità. I permessi possono essere rilasciati a veicoli per:
- traslochi
- interventi manutentivi su fabbricati, appartamenti, negozi ecc.
- visite e/o esami clinici per soggetti con problemi di deambulazione (si ricorda che l'accesso - per l'ospedale Pellegrini e per l'ospedale Vecchio Policlinico è libero)
- carico/scarico materiali e suppellettili per manifestazioni autorizzate
La richiesta dovrà essere trasmessa all'Ufficio Mobilità Sostenibile, mediante posta elettronica all'indirizzo assessorato.mobilita@comune.napoli.it o a mezzo fax al n. 0817954065.
I tempi per il rilascio dei permessi sono di 4 giorni lavorativi. I permessi devono essere ritirati presso gli uffici del Servizio Mobilità Sostenibile siti in Palazzo S. Giacomo, piazza Municipio, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. I veicoli autorizzati devono essere immediatamente identificabili per mezzo del permesso rilasciato collocato in modo ben visibile e identificabile all'interno del parabrezza.
Per qualsiasi ulteriore informazione circa i permessi di accesso temporaneo alle ZTL e/o sulla mobilità sostenibile cittadina, telefonare al Servizio Mobilità Sostenibile nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13,00 al numero 0817954064.
Altre informazioni sul sito del Comune di Napoli.