Trasporti in Liguria, si va verso l'agenzia unica
L'assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco: “A questo punto all’appello manca solo la Provincia della Spezia per questo sollecitiamo il commissario, Marino Fiasella ad aderire al più presto per rendere operativa quanto prima l’attività dell’agenzia”.
22 January, 2014
Dopo l’adesione ufficiale, da parte della Provincia di Imperia, all’agenzia regionale per il Tpl che rappresenta il perno della nuova legge sul trasporto pubblico locale approvata dalla Giunta ad ottobre che avrà il compito di gestire il servizio manca solo La Spezia.
Lo ha comunicato al termine della Giunta regionale l’assessore ai trasporti, Enrico Vesco dopo l’incontro con il presidente della provincia di Imperia, Luigi Sappa e l’assessore provinciale ai trasporti, Ornella Arimondo. Un’adesione attesa e necessaria da parte delle 4 province liguri e dei 4 comuni capoluogo, per dare il via ufficialmente all’agenzia, entro la data prevista del prossimo 7 febbraio.
“A questo punto – spiega Vesco – all’appello manca solo la Provincia della Spezia per questo sollecitiamo il commissario, Marino Fiasella ad aderire al piu’ presto per rendere operativa quanto prima l’attività dell’agenzia”. Nel frattempo a partire da lunedì sarà attivo un tavolo tecnico per verificare come prorogare il servizio nella provincia di Imperia, in attesa dell’aggiudicazione della nuova gara regionale.