Maltempo a Roma: la città torna alla normalità, ripristinato il trasporto pubblico
Aggiornamento sulla situazione maltempo a Roma alle ore 15.00 del 31 gennaio 2014: niente evacuazioni ma situazione monitorata costantemente. Ripristinato il trasporto pubblico
31 January, 2014
In azione da questa mattina l’unità di crisi convocata in Campidoglio dal sindaco Marino per il nubifragio che ha colpito la Capitale. Non si registrano evacuazioni ma la situazione è monitorata costantemente. Disattivata la Ztl del centro storico per favorire il deflusso del traffico. La Protezione Civile di Roma Capitale ha invitato i cittadini a limitare allo stretto necessario gli spostamenti.
Annullato il vertice Sindaco-Giunta-consiglieri di maggioranza-presidenti di Municipio, previsto per sabato 1 febbraio: fino al completo rientro dell'emergenza, Sindaco e assessori restano a coordinare l'unità centrale di crisi, i presidenti di Municipio le unità territoriali.
Fin dal primo mattino, comunica l’Assessorato capitolino alla Mobilità, il 93% dei bus Atac è regolarmente in servizio, come pure i tram 8, 2, 3 e 19. Riaperte progressivamente tutte le stazioni della metro A chiuse questa mattina per allagamenti: prima Flaminio e Lepanto, poi Ottaviano. “La regolarità del trasporto pubblico”, afferma dunque in una nota l’unità di crisi, “è stata ripristinata in poche ore”.
Aggiornamenti in tempo reale: su Twitter @RomaCapitaleTW e @InfoAtac, sul web www.atac.roma.it e www.agenziamobilita.roma.it.