Roma, rinviato lo sciopero del 5 febbraio a causa del maltempo
"Da sottolineare il senso di responsabilità con il quale è stato adottato il provvedimento", ha detto l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità Guido Improta ringraziando i sindacati per aver rinviato lo sciopero di mercoledì 5 febbraio
04 February, 2014
Rinviato, a causa del maltempo, lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto per mercoledì 5 febbraio.
Lo hanno annunciato i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal, che hanno accolto l'appello del Garante di differire lo sciopero, viste le gravi condizioni della mobilità provocate dal maltempo.
Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal si riservano di stabilire ora una nuova data per l'agitazione di 24 ore che interesserà tutto il Paese.
Domani sarà quindi regolare il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Nord.
"Ringrazio le Organizzazioni Sindacali per la decisione di differire lo sciopero nazionale del trasporto pubblico", ha detto in una nota stampa l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità di Roma, Guido Improta. "In un momento particolarmente critico, causato dalla eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la Capitale, è da sottolineare il senso di responsabilità con il quale è stato adottato il provvedimento. Una decisione, assunta in considerazione del ruolo strategico del Tpl nella nostra città, che si inserisce in quel quadro di proficua collaborazione che sta caratterizzando la nuova stagione di relazioni industriali tra Atac e le OO.SS.".
Rinviato lo sciopero dei trasporti di mercoledì 5 febbraio