M'illumino di meno, aderisce anche la Provincia
Anche la Provincia di Milano aderisce all'iniziativa «M’illumino di meno», Giornata del risparmio energetico, di venerdì 14 febbraio. Oltre alle spegnere la facciata di Palazzo Isimbardi alle ore 18.00, i dipendenti sono invitati a fare attenzione allo spreco di energia dalle ore 9.00 alle ore 13.00
13 February, 2014
Anche la Provincia di Milano aderisce all'iniziativa «M’illumino di meno», Giornata del risparmio energetico, di venerdì 14 febbraio.
L'iniziativa, giunta alla sua decima edizione e lanciata da Caterpillar (Radio2), ha lo scopo di sensibilizzare l’attenzione di Istituzioni, aziende, scuole, università, commercianti e privati cittadini sul tema dello spreco di energia.
Oltre a far spegnere le luci della facciata di Palazzo Isimbardi alle ore 18.00, l'Amministrazione provinciale ha invitato tutti i propri dipendenti ad assumere comportamenti particolarmente virtuosi dalle ore 9.00 alle ore 13.00, stando attenti a non sprecare energia.
L’Amministrazione provinciale inoltre ha invitato tutti i Comuni del Milanese a partecipare al “silenzio energetico” di venerdì 14 febbraio rendendo visibile la propria attenzione, con lo spegnimento simbolico di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e abitazioni private.