Partite serali del Napoli, prolungato l'orario dei mezzi pubblici
In occasione delle partite serali allo stadio San Paolo, il Comune di Napoli e ANM hanno deciso di potenziale il trasporto su gomma e su ferro per favorire il deflusso dei tifosi dall'impianto sportivo
25 February, 2014
"Il protocollo a cui si è lavorato, per diverso tempo, con gli altri soggetti coinvolti, non ha prodotto alcun risultato pratico. Dunque abbiamo deciso, pur non essendo di nostra competenza, di fare di tutto per rendere possibile questo servizio che, fin dall'inizio, abbiamo reputato necessario. Abbiamo infatti, sempre, sostenuto l'importanza di garantire il deflusso dei tifosi verso le principali destinazioni cittadine, in occasione delle partite serali disputate presso lo stadio S. Paolo, attraverso il potenziamento e prolungamento dell'attività dei mezzi pubblici". Lo afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in merito all'accordo raggiunto con Trenitalia, su richiesta del Comune di Napoli e per tramite dell'Anm, per il prolungamento del servizio della Linea 2 metropolitana in occasione delle partite serali previste allo stadio S. Paolo la prossima settimana.
L'Anm, per quanto concerne il trasporto su gomma e funicolare, ha predisposto il prolungamento e il potenziamento del proprio servizio. La copertura economica per tale misura, volta a favorire il miglior deflusso dei tifosi verso le principali destinazioni cittadine, è stata garantita dal Comune di Napoli.
Come già avvenuto per l'incontro di calcio Napoli - Genoa del 24 febbraio, anche giovedì 27 febbraio in occasione dell'incontro Napoli - Swansea, previsto per le ore 19, sarà assicurato il servizio della Linea 2 metropolitana e il potenziamento delle linee su gomma e della funicolare centrale. L'Anm, in particolare, ha predisposto il potenziamento di linee autobus, a supporto e integrazione del servizio Linea 2 metropolitana (Trenitalia) che vedrà un prolungamento dell'orario di servizio al fine di garantire il deflusso dei tifosi.
Non sono previste corse straordinarie in direzione Pozzuoli. I biglietti di viaggio potranno essere acquistati anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Saranno ammessi a bordo solo i viaggiatori con regolare biglietto. La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa lunedì 24 dalle 22.30, giovedì 27 dalle 20.30.