Mercoledì 5 marzo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale (ORSA)
Mercoledì 5 marzo l’organizzazione sindacale ORSA Autoferro ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale che bloccherà per 24 ore il servizio, con modalità diverse da città a città. Fasce di garanzia comunicate a Milano e Napoli, ancora nessuna conferma da Torino e Roma
03 March, 2014
Mercoledì 5 marzo l’organizzazione sindacale ORSA Autoferro ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale che bloccherà per 24 ore il servizio. Lo stop è stato indetto per il mancato rinnovo del contratto e contro i tagli drastici operati sia dallo Stato che dalle Regioni nel settore. Di seguito, le modalità con cui si svolgerà lo sciopero nelle diverse città.
Le ragioni dello sciopero (Documento ORSA)
Milano
A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.
Piacenza
Servizio urbano ed extraurbano: dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15,30 fino al termine del servizio. Personale di ufficio ed addetti agli impianti fissi: intera giornata lavorativa. Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro.
Napoli
Fasce orarie garantite della Circumvesuviana, dalle 6.17 alle 8.03 e dalle 13.17 alle 17.33 mentre nelle restanti ore il servizio sarà sospeso. La linea Napoli – Cancello- Benevento funzionerà solo dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 nelle altre ore il servizio sarà sospeso.
Ancora nessuna comunicazione ufficiale da Torino e Roma.
Leggi anche:
Sciopero nazionale dei trasporti 19 marzo