A Roma un giornalista di Eco dalle Città in bici per il Trofeo Tartaruga 2014
Qual è il mezzo più rapido per muoversi a Roma? E il più economico? Lo scopriremo il 5 marzo, nell'ambito delle manifestazioni per il Treno Verde di Legambiente, con il Trofeo Tartaruga, una gara tra i mezzi di trasporto all'interno della città di Roma. Sulla bicicletta gareggerà un giornalista di Eco dalle Città
04 March, 2014
In occasione della tappa romana del Treno Verde, organizzata da Legambiente e dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, sono molte le iniziative che animeranno la capitale con lo scopo di promuovere la mobilità sostenibile. Tra queste la nuova edizione del Trofeo Tartaruga: la gara si disputa tra una bicicletta, uno scooter, una macchina ed i mezzi pubblici. Lo scopo è cercare di capire quale sia il mezzo più rapido, economico e sostenibile, per muoversi in una grande città come Roma. Nella scorsa edizione vinse una bicicletta, secondo posto per i mezzi pubblici, terzo per lo scooter e ultimo per l’automobile.
Il percorso si snoderà, a partire da Viale Marconi, attraverso alcune tappe che verranno comunicate ai concorrenti la mattina stessa, per giungere infine al Treno Verde fermo al Binario 1 della Stazione Termini. Eco dalle Città ha seguito con molto interesse anche la scorsa edizione, ma quest’anno parteciperà in prima persona: uno dei giornalisti dell’edizione romana salirà in sella alla bicicletta, unico mezzo ad emissioni 0 tra quelli in gara.
Vincerà la bicicletta anche quest’anno?