Cosa sarà Expo? Ve lo spiego in 5 minuti / VIDEO
All'incontro di CiBi contro lo spreco alimentare e con le ricette di eco-cucina di Lisa Casali per recuperare gli scarti, Giacomo Biraghi, dei Tavoli Tematici Expo, spiega in 5 minuti cosa significherà nel 2015 prendere la metropolitana ed andare a passare una giornata all'Esposizione Universale di Milano / VIDEO
07 March, 2014
Non si è parlato solo di lotta allo spreco di cibo, con l'intervento di Marco Lucchini, direttore della Fondazione Banco Alimentare, il 4 marzo all'Urban Center di Milano. Prima che la food-blogger Lisa Casali mostrasse le sue eco-ricette ad un pubblico in gran parte femminile, con quelli che di solito consideriamo scarti di frutta e verdura, Giacomo Biraghi, coordinatore dei Tavoli Tematici Expo2015, ha provato ad immaginare una giornata all'Esposizione Universale del 2015.
Cosa sarà Expo per chi volesse prendere la metropolitana dal centro di Milano ed andare a trascorrere una giornata al sito dell'Esposizione Universale? Giacomo Biraghi ha ricordato soprattutto una cosa: non sarà una semplice fiera, ma un grande Parco Tematico, con 120 attrazioni diverse ogni giorno, e l'incrocio delle culture di 150 Paesi del Mondo.
di Stefano D'Adda