Napoli, il nuovo autobus C81 collega aeroporto e Centro Direzionale
La nuova linea di autobus, ha un percorso della durata media di 20 minuti e una frequenza media di 20 minuti
17 March, 2014
Attivata la nuova linea BUS C81 per collegare l'Aeroporto di Napoli al Centro Direzionale. Lo annunciano gli assessori napoletani al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini e alle Infrastrutture e alla Mobilità Mario Calabrese. Il C81, questo il nome della nuova linea di autobus, ha un percorso della durata media di 20 minuti e una frequenza media di 20 minuti. La linea, progettata sulla base delle esigenze specifiche dei passeggeri in arrivo e partenza dall’Aeroporto, è complementare alla già esistente linea Alibus. Con questo nuovo servizio, dunque, ai collegamenti dell’Aeroporto con la stazione ferroviaria, la stazione della Circumvesuviana e il porto di Napoli effettuati da Alibus, si aggiungono i collegamenti con il Centro Direzionale.
“L’obiettivo di questo intervento - ha dichiarato l'assessore Mario Calabrese – è quello di migliorare fin da subito l’accessibilità, con il trasporto pubblico, dall’Aeroporto al Centro Direzionale. Con l'attivazione della nuova linea abbiamo inteso anticipare un collegamento che, nei prossimi anni, sarà garantito dal trasporto su ferro, con la realizzazione delle stazioni “Centro Direzionale” e “Aeroporto” della linea Metropolitana 1”.
“La collaborazione con gli operatori economici, avviata negli ultimi mesi grazie al tavolo di lavoro voluto dal sindaco, - ha continuato l'assessore Enrico Panini - sta dando buoni risultati su diversi temi che mirano all'animazione economica delle attività commerciali, turistiche e ricettive e al miglioramento della vivibilità dei residenti. L'avvio della linea C81 costituisce un importante passo avanti per il rilancio del Centro direzionale”.