Concluso il progetto Raee@scuola, mercoledì 19 l'Anci presenta a Roma i risultati
Verranno presentati a Roma mercoledì 19 marzo alla presenza del Ministro dell'Ambiente i risultati del progetto Raee@scuola, promosso da Anci e Cdc Raee, che ha insegnato a oltre 20.000 studenti italiani come smaltire le apparecchiature elettriche ed elettroniche
18 March, 2014
Si è concluso il progetto nazionale Raee@scuola, per insegnare ai ragazzi di tutta Italia come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee). L'iniziativa, promossa dall'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) e dal centro di coordinamento Raee (Cdc Raee), è stata curata da Ancitel Energia & Ambiente, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, e si è protratta da settembre 2013 a marzo 2014.
All'iniziativa hanno aderito 30 Comuni, coinvolgendo direttamente 23.669 studenti delle classi quarte e quinte elementari e le loro famiglie. Testimonial della campagna è stato il comico Baz. I dettagli del progetto, e i dati specifici concernenti il lavoro di raccolta, saranno illustrati in conferenza stampa a Roma mercoledì 19 marzo alle ore 12.00 nella sede Anci, alla presenza del ministro dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti.
Interverranno:
Filippo Bernocchi, Delegato ANCI energia e rifiuti
Daniela Ruffino, Delegato istruzione scuola ANCI
Fabrizio Longoni, Direttore generale del CdC RAEE
Monica Cerroni, Presidente di FISE Assoambiente
Daniele Fortini, Presidente FEDERAMBIENTE
Giuseppe Francesco Maria Marinello, Presidente della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica*
Andrea Marcucci, Presidente della Commissione Istruzione del Senato della Repubblica
Giuseppe Pierro, Dirigente della direzione generale per lo studente (MIUR)
Nell'incontro verrà dato l'annuncio ufficiale del lancio della nuova edizione di Raee@scuola per l'anno scolastico 2014-2015. Il progetto vedrà questa volta il coinvolgimento di 45 comuni e di circa 525 scuole, per un totale di oltre 45.000 studenti.