Bike to school a Roma: il 28 marzo a scuola in bicicletta
"Andare a scuola non è mai stato così divertente": con la primavera torna l'appuntamento mensile del Bike to School romano. Un'occasione in più per andare a scuola in bicicletta!
27 March, 2014
I bambini ormai lo sanno bene, l'ultimo venerdì del mese andare a scuola in bici è "d'obbligo": pioggia o sole poco importa, è necessario indossare il caschetto, rispettare i segnali stradali, pedalare ma soprattutto divertirsi! Venerdì 28 marzo torna infatti a Roma l'appuntamento mensile del Bike to School, un'occasione in più per iniziare bene la giornata.
Andare a scuola in bicicletta dovrebbe infatti essere un diritto di tutti i bambini: è per loro formativo, salutare e divertente ma non sempre possibile vista la totale mancanza di piste ciclabili che rendano il percorso sicuro e senza rischi. Per questo, come sempre, il gruppo di "marmocchi" sarà scortato da genitori e da ciclisti che hanno semplicemente voglia di pedalare e "insegnare" ai bambini che la bicicletta è un vero e proprio mezzo di trasporto che deve essere usato in città, soprattutto per gli spostamenti brevi.
Se volete partecipare potete scrivere a biketoschoolroma@gmail.com e scegliere i
percorsi cui accodarvi!