Venezia, Padova e Treviso: il 6 aprile navi e auto ferme per la domenica ecologica
Domenica 6 aprile dalle 10 alle 18 secondo blocco del traffico da inizio anno a Venezia-Mestre, Padova e Treviso. In laguna lo stop interessa anche le barche a motore dalle 10 alle 15 nel Canal Grande e Canale di Cannaregio ad eccezione dei mezzi Actv
03 April, 2014
Domenica 6 aprile, per la seconda volta dall'inizio dell'anno, a Venezia-Mestre, Padova e Treviso, le auto si fermeranno per la domenica ecologica. Nel capoluogo, oltre al blocco del traffico sulla terraferma, dalle ore 10 alle 18, ci sarà anche la chiusura al traffico a motore, dalle ore 10 alle 15, del Canal Grande (dal Ponte degli Scalzi alla Punta della Dogana) e del Canale di Cannaregio, ad eccezione dei mezzi Actv, Alilaguna e Veritas, rispettivamente in servizio pubblico trasporto persone di linea e raccolta dei rifiuti solidi urbani, nonché dei mezzi a motore a ridotta emissione e di quelli delle remiere che partecipano al corteo acqueo e alla regata ecologica.
A Padova il divieto di circolazione sarà attivo dalle 10 alle 18, nella zona all'interno del centro storico, per i veicoli e i ciclomotori a motore. I residenti nella zona chiusa al traffico potranno entrare o uscire fino alle 12. L'accesso è consentito solo a biciclette, taxi, mezzi di trasporto pubblico e di soccorso e per casi eccezionali che vengono verificati dagli addetti della polizia municipale. Gli unici veicoli autorizzati a circolare nelle vie chiuse al traffico sono quelli elettrici o ibridi e a basso impatto ambientale (gpl e metano). A Treviso il centro storico, sempre dalle 10 alle 18, verrà aperto a pedoni e biciclette, mentre le auto potranno percorrere solo l’anello esterno del Put.