Successo per il car2go romano: più di 20.000 iscritti in quattro settimane
Circa 700 romani ogni giorno si sono registrati al servizio di car sharing a flusso libero arrivato nella Capitale con 300 smart fortwo che a breve diventeranno 500. Ecco come funziona
11 April, 2014
Il car-sharing a flusso libero car2go annuncia oggi i primi risultati del lancio a Roma: in un mese si contano più di 20.000 iscritti , con una media di circa 700 romani che si sono registrati ogni giorno. Le 300 car2go disponibili sono utilizzate con una media di circa 10.000 noleggi settimanali, dato in continua crescita.
I due lanci italiani, spiega car2go Italia, sono tra i casi di maggior successo fra tutte le città in cui è presente car2go: sia Milano che Roma hanno accolto questo servizio di car-sharing con grande entusiasmo.
"Vogliamo rendere Roma sempre più accessibile e i numeri delle iscrizioni e dell’utilizzo di car2go ci dicono che abbiamo saputo cogliere un’opportunità per la Capitale, per le romane e i romani", sottolinea il sindaco di Roma Ignazio Marino. "Vogliamo una città che rispetti di più l'ambiente, e la strategia dello sharing è fondamentale per noi, sia nel settore delle bici che delle automobili. Oggi abbiamo dimostrato che è possibile arrivare in poco tempo a risultati importanti. La riduzione delle auto private è un imperativo prioritario per la salute delle persone e per i nostri spazi urbani".
"Roma e le smart di car2go sono una perfetta accoppiata", ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe GmbH.
La flotta di automobili a disposizione degli iscritti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è composta attualmente da 300 smart fortwo, veicoli “Enviromental-friendly”, con una emissione di 98 g C02/km, che diventeranno a breve 500. Le auto di car2go possono essere noleggiate in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate.
La registrazione al car2go può essere fatta gratuitamente entro il 15 aprile
--> come registrarsi a car2go
--> Come funziona car2go