Roma, con il concorso "Il quinto verde" i cittadini diventano giardinieri
Nel Municipio Roma V cittadini, famiglie e comitati possono partecipare a un concorso per rendere più bello e più verde il loro quartiere. Il 30 aprile alle ore 17.30 il progetto verrà illustrato presso la sede municipale di Via di Torre Annunziata
28 April, 2014
Un progetto innovativo rivolto a tutti coloro che vivono e/o operano nel V Municipio di Roma Capitale, dai singoli cittadini e famiglie, dai comitati di quartiere, alle associazioni e ai condomìni. Si tratta de "Il quinto verde", un concorso a bassa competitività che vuole premiare chi ama il verde e vuole contribuire con la sua azione a rendere più bello, verde e vivibile il proprio quartiere ed il proprio Municipio. Si tratta di un'idea nata in occasione del Convegno Ecologia Sistemica organizzato dall’Associazione Culturale Benessere Consapevole, promotrice del Concorso, presso la Fondazione Basso il 28 febbraio 2014, accolta subito dal Municipio Roma V che ha così concesso il suo patrocinio.
Il concorso verrà presentato e illustrato nei dettagli mercoledì 30 aprile, alle ore 17.30 presso la sede municipale di via Torre Annunziata. All'incontro parteciperanno l’Assessore all’Ambiente in V Giulia Pietroletti, Rosalia Grande, Presidente Associazione Benessere Consapevole e Carlo Sordoni, Coordinatore progetto Ass. Benessere Consapevole.
La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, prevede la possibilità di usufruire di sconti per l’acquisto di fiori, sementi, piante ornamentali e di quanto altro possa essere utile alla realizzazione del progetto. Ogni cittadino, comitato, associazione o condominio può concorrere con un solo intervento per ogni area.
Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a partecipare all'evento di presentazione o a consultare il sito internet www.ilquintoverde.it