Cinemambiente Lab, aperte le iscrizioni al workshop sulla green production
Museo Nazionale del Cinema, in associazione con Documentary in Europe presentano la prima edizione di CINEMAMBIENTE LAB, il workshop in programma il 2 e il 3 giugno a Torino per capire la produzione di un documentario ambientale. Iscrizioni aperte fino al 15 maggio
27 April, 2014
Stai sviluppando un progetto a tematica ambientale? Vuoi caratterizzare la tua produzione cinematografica per un’attenzione alla sostenibilità e alle buone pratiche? Vuoi capire dove sta andando il cinema ambientale a livello internazionale? Allora CINEMAMBIENTE LAB è l’appuntamento che fa per te.
CinemAmbiente – Museo Nazionale del Cinema, in associazione con Documentary in Europe presentano la prima edizione di CINEMAMBIENTE LAB, un workshop che, grazie all’intervento di tutor internazionali e sessioni di lavoro specifiche, fornisce una visione a 360 gradi sulla produzione di un film documentario ambientale.
Due giorni di case studies e masterclass tenute da registi e produttori di fama internazionale, pronti a condividere con i partecipanti le proprie esperienze di successo, arricchiti da incontri con produttori e registi con esperienza europea, disposti a dare feedback puntuali sui progetti dei partecipanti.
Il workshop è riservato ad un numero massimo di 25 partecipanti, il termine ultimo per le iscrizioni è il 15 maggio 2014. La quota di partecipazione è di 150 euro e comprende:
le due giornate di laboratorio
incontri con gli esperti
corsia preferenziale per l'ingresso in sala a tutte le proiezioni del festival
accesso alla videolibrary online del festival per un mese intero
contatti degli ospiti internazionali
ingresso al Museo Nazionale del Cinema
e molto altro…
Cinemambiente fa sapere che tutti i partecipanti di CINEMAMBIENTE LAB potranno partecipare gratuitamente al Workshop su Materia Oscura il 2 giugno, organizzato in collaborazione con Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity e Filmidee.
Non è obbligatorio avere un progetto per partecipare al seminario. Ma sicuramente se avete un'idea di film sull'ambiente, è il momento giusto per tirarla fuori e perfezionarla con i tutor a disposizione!