-365 giorni ad EXPO: a Milano scatta il countdown con Bocelli e il Banco Alimentare
A mezzanotte di mercoledì 30 aprile scatterà il countdown di 1 anno all'inizio di EXPO (1 maggio 2015) e Milano organizza un concerto gratuito con Andrea Bocelli, l'orchestra RAI e l'iniziativa "Più siamo, più pesiamo": 10 bilance per i cittadini che si peseranno e l'equivalente in cibo donato alla Fondazione Banco Alimentare
28 April, 2014
Milano si sta preparando al concerto gratuito di Andrea Bocelli che si terrà mercoledì sera 30 aprile in piazza Gae Aulenti, per celebrare il passaggio ai 365 giorni dall’inaugurazione dell’evento EXPO (primo maggio 2015). Il concerto di Bocelli sarà accompagnato dall’orchestra sinfonica della Rai e trasmesso in diretta su RAI 1.
L'intenzione della città è anche quella di dare il via ad una forte campagna di informazione e sensibilizzazione sui problemi dello spreco e dell’emergenza alimentare, al centro del tema di EXPO 2015 "Nutrire il pianeta. Energia per la vita". Così verrà lanciata l’iniziativa "Più siamo più pesiamo", con la quale i cittadini presenti potranno pesarsi su una delle 10 bilance dislocate in piazza Gae Aulenti: maggiore sarà il peso raggiunto, maggiore sarà la quantità di alimenti che Coop e Eataly doneranno alla Fondazione Banco Alimentare, per la distribuzione alle mense per gli indigenti.