1° maggio, per il “concertone” deviano bus e chiudono stazioni metro
In occasione della Festa del Lavoro e del “concertone” di San Giovanni, previste a Roma nel corso della giornata deviazioni di bus e tram e chiusura di alcune stazioni metro. Cambiano inoltre gli orari del servizio di bus e tram
01 May, 2014
A Roma non c'è Primo Maggio che si rispetti senza il famoso “concertone” a San Giovanni: dal 1990 la Festa del Lavoro a Roma viene infatti celebrata dal grande evento dal vivo che per l'edizione del 2014 (promossa da Cgil, Cisl e Uil) avrà come titolo “Le nostre storie, accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. A partire dalle 15 saranno tanti gli artisti che si esibiranno sul palco presentati dal trio composto dal comico Dario Vergassola, dal regista e attore Edoardo Leo e dalla scrittrice e giornalista Francesca Barra.
Per quanto riguarda la viabilità, il concertone comporterà ovviamente chiusure al traffico e deviazioni di alcune linee bus.
La zona interdetta al traffico sarà quella compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto. A deviare o limitare i propri percorsi saranno le linee bus 16, 81, 85, 87, 218, 360, 590 e 665.
Il tram della linea 3, per tutta la giornata, non effettuerà le fermate di piazza San Giovanni, viale Carlo Felice e piazza Santa Croce in Gerusalemme. Tra viale Manzoni e Porta Maggiore, sarà infatti deviata, in entrambe le direzioni, per via Emanuele Filiberto, piazza Vittorio, via Principe Eugenio e via di Porta Maggiore.
Per quanto riguarda le metropolitane, entro le 15 di giovedì 1° maggio saranno chiuse le stazione della metro A di Manzoni e San Giovanni. Per i notturni invece, nella notte tra giovedì e venerdì si sposteranno le linee n1, n10 e n11.
Nel corso della giornata inoltre, bus e tram saranno in servizio in due fasce orarie: dalle 8,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21. Regolare il servizio delle linee notturne.
Ulteriori info sul trasporto pubblico su muoversiaroma.it
Per info, artisti e programma,del Concertone consultate invece il sito primomaggio.com