Sabato 10: Milano inaugura l'EXPO GATE con festa itinerante
Ad un anno dall’avvio di Expo, inaugurazione dell'Expo Gate in largo Cairoli, la "soglia" tra la città e l’Esposizione Universale, progettata da Alessandro Scandurra. Parata inaugurale da San Babila (17.30) con arrivo a Cairoli (18.30). Dj set, eventi culturali e gastronomici, video art dell'artista Vanessa Beecroft
09 May, 2014
Sabato 10 maggio, ad un anno dall’avvio di Expo Milano 2015, inaugurazione dell'Expo Gate, la "soglia" tra la città e l’Esposizione Universale, progettata da Alessandro Scandurra e situata nel cuore di Milano, tra largo Cairoli e il Castello Sforzesco.
Expo Gate sarà la piattaforma di confronto, condivisione e coinvolgimento attraverso la quale raccontare Expo Milano 2015 e il suo tema, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Expo Gate ospiterà, per un anno e mezzo, un palinsesto multimediale e interdisciplinare di eventi, a cura di Caroline Corbetta, nell’ambito del quale le realtà milanesi verranno sollecitate a rappresentare l’identità della città, spesso considerata la porta tra l’Italia e l'Europa.
I due padiglioni e la piazza che costituiscono Expo Gate vengono inaugurati sabato 10 maggio, con una festa per la città.
Il programma
Ore 17.30 piazza San Babila:
partenza della parata - Marching Show Bands e IED Milano
Expo Gate, via Beltrami: dj set - Dente
Ore 18.30 Expo Gate, via Beltrami:
arrivo parata e saluto delle autorità
videoproiezione - VB52 e VB65 di Vanessa Beecroft
Ore 19.00 Expo Gate, via Beltrami:
“street food stellato” - Risata colorata by Berton, Cracco, Oldani - dj set e live show musicale - Alex Farolfi e dj Shorty (Radio Deejay), Nanni Svampa, Selton