#romapedaladipiù alla Magnalonga, l'appello per macinare insieme Km per la European City Challenge
Un'occasione imperdibile: 500 persone in bicicletta per 25 km. Alla presentazione della Magnalonga, ReBike AlterMobility lancia un appello e chiede ai ciclisti di iscriversi al team romano della European City Challenge (ECC)
15 May, 2014
“La Magnalonga sarà una grande opportunità per i romani per far salire i chilometri del team romano della European City Challenge (ECC) 2014! Scaricate l'applicazione di Endomondo e pedalate con noi!”. Questo l'appello di Federico Spano di Rebike AlterMobility nel corso della presentazione della Magnalonga in bicicletta che si svolgerà sabato 17 maggio: la pedalata di 25 km che attraverserà i luoghi del III e del IV Municipio coinvolgerà infatti 500 ciclisti.
“Per la prima volta Roma è iscritta all'ECC, una competizione europea che si svolge durante tutto il mese di maggio: 31 giorni di tempo per dimostrare quale città pedala di più”. Con l'hashtag #romapedaladipiù sono stati gli stessi ciclisti romani a richiedere al Comune di iscrivere la città alla competizione e adesso il team romano è composto da 940 membri, tra cui il sindaco Ignazio Marino, che in meno di due settimane hanno percorso 62.658,39 km (tracciati tramite gps o inseriti manualmente tramite l'app di Endomondo) andandosi a posizionare al terzo posto della classifica – prima tra le italiane - dietro a Varsavia (115.978,53 km ) e Lodz (74.925,25 km). “È importante che i romani che vogliono davvero cambiare la mobilità della città partecipino a questa competizione – ha detto ancora Federico Spano – in modo che sia sempre più evidente la richiesta di ciclabilità di Roma”.
Se non lo avete già fatto allora, vi invitiamo a scaricare l'applicazione Endomondo ed iscrivervi al team romano: vi basterà attivarla ad ogni pedalata per aumentare i chilometri della città. Per dettagli, curiosità e istruzioni invece consultate il blog di #romapedaladipiù