Via della Spiga (di grano). In 100mila al Farmers' Market in centro a Milano
Il Farmers' Market di domenica nelle vie della moda di Milano, 100mila i visitatori secondo le stime di Coldiretti. Nell’iniziativa sono state coinvolte oltre cento aziende agricole da tutta la Lombardia
18 May, 2014
Oltre centomila persone. E’ questa la stima di Coldiretti sui visitatori che domenica 18 maggio, dalle 9 alle 19 hanno visitato il più grande farmers’ market all’aperto di Milano, nelle vie del quadrilatero della moda, da piazza San Babila a via Senato, lungo Corso Venezia, incrociando via della Spiga.
Nell’iniziativa sono state coinvolte oltre cento aziende agricole da tutta la Lombardia. Miele, frutta, verdura, formaggi, vini, marmellate, fiori, biscotti, creme naturali, alcuni dei prodotti offerti ai consumatori. Oltre ai punti di ristoro con piatti freddi e caldi, gli atleti di una una task force dei “Mastini del grana” si sono sfidati per le Olimpiadi del cibo. Il tutto nell’ambito della quarta tappa del Lombardia Expo Tour, organizzato dalla Coldiretti Lombardia in collaborazione con la Regione.
“Abbiamo offerto a Milano l’occasione di trovare i prodotti del territorio prendendoli direttamente dalle mani degli agricoltori – ha spiegato Ettore Prandini, Presidente della Coldiretti Lombardia – perché è recuperando il rapporto diretto fra produttori e consumatori che si comprende appieno l’importanza dell’indicazione d’origine e di una chiara identificazione della provenienza della materie prime per garantire ai cittadini piena consapevolezza di quello che acquistano e quindi una vera libertà di scelta.”