Rimandata la delibera per la costruzione di un parcheggio nei Giardini Reali inferiori
Rimandata al prossimo Consiglio comunale la delibera sulla costruzione di un parcheggio interrato nei Giardini Reali inferiori.Intanto continua l'opposizione degli occupanti della Cavallerizza Reale che ieri hanno incontrato il sindaco Fassino in piazza Palazzo di Città.
10 June, 2014
Rimandata al prossimo Consiglio comunale la delibera sulla costruzione di un parcheggio interrato nei Giardini Reali inferiori. Un'opera di riqualifica dell'area tra via Rossini e corso san Maurizio che prevede una continuità sia ideale che concreta con i Giardini Reali superiori. Al progetto in attesa di via libera verrà affiancata la costruzione di un centro di accoglienza per i turisti, di un ristorante, di un bar e di una serra per la coltivazione delle piante destinante ai parchi storici della città. Come descritto nell'Accordo di valorizzazione “il Programma di Valutazione consentirà di migliorare la fruibilità e l'uso collettivo di un'area non completamente inserita nei percorsi turistici nonostante la sua posizione centrale che la pone in stretta relazione con le Porte Palatine e il Parco Archeologico, il Duomo, il Museo Diocesano, il Polo Reale e Palazzo Madama”.
Intanto continua l'opposizione degli occupanti della Cavallerizza Reale che ieri hanno incontrato il sindaco Fassino in piazza Palazzo di Città. “Vogliamo riservare gli spazi della Cavallerizza ad un’esclusiva destinazione culturale ha – spiegato il sindaco – ma continua l’intenzione di cercare investitori nel settore privato”.