Roma, sabato 14 giugno inaugura la ciclabile di Monte Mario
8 anni di lavori ma finalmente sono pronti i 5 km di pista ciclabile nel XIV municipio di Roma: il taglio del nastro con il sindaco Marino sarà sabato 14 giugno alle ore 17.00
13 June, 2014
Dopo anni di lavori (partiti nel 2006) sabato 14 giugno sarà finalmente inaugurata la pista ciclabile che da Monte Ciocci porterà fino alla stazione di Monte Mario.
Si tratta di un percorso di 5 km che sarà integrato con le strade a modalità tradizionale con circa 10 accessi, toccherà 4 stazioni e permetterà di raggiungere l'ospedale della Balduina a piedi in 10 minuti. Lungo il tracciato, realizzato sfruttando la linea FL3, ci saranno 3 aree giochi e una pista di pattinaggio, oltre 100 panchine e 10 fontane.
Il taglio del nastro sarà alle ore 17.00 a viale Monfortani (incrocio Via Tanzi) con il saluto del sindaco Ignazio Marino e del presidente del Municipio Roma XIV Valerio Barletta alla presenza della banda del corpo di polizia locale di Roma Capitale.
Alle 17.20 partenza in bicicletta lungo la ciclabile: sono previste fermate al Gemelli, alla fermata Balduina con l'esibizione itinerante dei Pink Puffers, alla fermata Appiano per l'incontro con l'ex calciatore Giacomo Losi.
L'arrivo a Monte Mario è previsto per le 19.00: qui ci sarà l'esibizione sportiva dei centri anziani municipali e il concerto dell'orchestra giovanile di Monte Mario