Con le Smart City weeks in dieci giorni Torino si riempie di visitatori
Smart City weeks, un approccio nuovo e popolare per percorrere la migliore via di crescita, per trasformare la città in uno spazio accogliente e facile da attraversare, da abitare, da vivere quotidianamente. Torino,una vetrina dello ‘smart thinking’
16 June, 2014
I 50mila visitatori di Flor 14, i 25mila di CinemAmbiente, i 37mila di Ortinfestival. Sono i tre eventi più gettonati dei 10 giorni più smart dell’anno: le Smart City Weeks, dal 30 maggio al 9 giugno (con l’anticipo di Flor14 dal 23 al 25 maggio), hanno coinvolto nel loro complesso quasi 160mila persone. Ottimi riscontri anche per Turna con 10mila presenze e le 17mila di Lov Night a Vanchiglia, o per i 2mila mattinieri che hanno corso la Run 5.30 nelle strade deserte dell’alba torinese.
“Un successo oltre le aspettative per una manifestazione ancora giovane, una vetrina dello ‘smart thinking’ in una città che discute e si muove all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione – ha spiegato l’assessore all’Innovazione e all’Ambiente, Enzo Lavolta -. Un approccio nuovo e popolare a un tema complesso che rappresenta la migliore via per crescere, per trasformare la città in uno spazio accogliente e facile da attraversare, da abitare, da vivere quotidianamente. Grazie a tutti gli organizzatori per l’impegno offerto e per la qualità delle proposte”.