Anche a Cormano l’APP AMSA PULIamo per smartphone e tablet
Arriva anche a Cormano l’applicazione AMSA PULIamo per smartphone e tablet. Tra le funzioni, quelle per il ritiro ingombranti e per segnalare ad AMSA rifiuti abbandonati e cestini pieni: basta allegare una foto e attivare la geolocalizzazione del dispositivo mobile
19 June, 2014
L’applicazione (APP) gratuita per smartphone e tablet PULIamo, dedicata ai
servizi di AMSA, è disponibile da oggi anche per i cittadini di Cormano, uno dei 10 Comuni in Provincia di Milano serviti da AMSA, oltre il capoluogo.
Con PULIamo gli utenti potranno consultare il calendario di raccolta dei rifiuti del proprio indirizzo, risolvere i dubbi sulla raccolta differenziata o leggere gli avvisi e le news di AMSA.
Tra le principali funzioni di PULIamo ci sono:
· “Dovelobutto”, un motore di ricerca per scoprire come conferire correttamente qualsiasi tipo di rifiuto, funzione fruibile anche in assenza di connessione internet.
· “Segnalazioni”, che permette agli utenti di PULIamo di segnalare ad Amsa la presenza di cestini pieni, siringhe abbandonate o discariche abusive sul territorio del Comune di Cormano. Basta scattare e allegare una fotografia dei rifiuti abbandonati, attivando la geolocalizzazione del proprio dispositivo mobile, che fornisce così le coordinate geografiche dell’area alla Centrale Operativa dell’Azienda.
· Il "Calendario servizi di raccolta" che permette di visualizzare i giorni in cui Amsa effettua il ritiro dei rifiuti al proprio indirizzo, evidenziando quali frazioni della raccolta differenziata devono essere esposte in strada.
· Gli orari e i giorni di apertura della piattaforma ecologica di via Brodolini, dove i cittadini possono portare diverse tipologie di rifiuti, tra i quali gli ingombranti, inerti, elettrici ed elettronici, e le postazioni programmate del Centro Ambientale Mobile – CAM, la stazione ecologica itinerante di Amsa.
· Il ritiro dei rifiuti ingombranti può oggi essere prenotato in pochi secondi direttamente dal proprio smartphone.
PULIamo è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili ed è disponibile gratuitamente per tutte le marche e modelli di smartphone e tablet in commercio. Per scaricarla è sufficiente cercare PULIamo sull’application store o catturare il QR Code (presente, ad esempio, sul sito internet di Amsa) con il lettore del proprio dispositivo mobile.
L’applicazione è stata sviluppata da Amsa, in collaborazione con le altre società ambientali del gruppo A2A, Aprica e ASPEM.
AMSA serve cittadini e imprese di Milano e altri 10 Comuni della Provincia: Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cormano, Novate Milanese, Pero, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.