BlaBlaCar Tour: Torino è la prima tappa, a seguire Napoli, Bari, Firenze, Bologna, Padova
Il 25 giugno BlaBlaCar inizia il suo tour dal capoluogo piemontese e prosegue spostandosi in Campania e Puglia per poi tornare al nord con le tappe in Toscana, Emilia e Veneto. Un'occasione per scambiare opinioni su come migliorare il servizio e condividere esperienze
24 June, 2014
Gli utenti di BlaBlaCar diventano sempre più numerosi e, per conoscere chi appartiene alla rete del viaggio condiviso, parte il BlaBlaTour. Torino è la prima data del Tour, e BlaBlaCar incontrerà i propri iscritti per un aperitivo con l’obiettivo di fare due chiacchiere e raccogliere i suggerimenti degli utenti.
BlaBlaCar ha scelto come tappa iniziale del Tour italiano Torino, che si è rivelata durante lo scorso anno una delle città italiane più attive nel campo del ride sharing e occupa attualmente il terzo posto nella classifica delle città che contano più offerte/richieste di passaggio. Torino è inoltre il capoluogo di una regione particolarmente attenta alle novità del web: sono sempre più numerosi infatti i piemontesi che si iscrivono alla community e condividono l’auto.
Torino, Novara e Biella sono le province più attive di tutta la regione secondo la classifica nazionale della densità, vale a dire quell’indicatore che confronta l’attività degli abitanti di una città su BlaBlaCar con il numero di abitanti della città stessa. La maglia nera della classifica spetta invece a Verbania, tra gli ultimi posti anche a livello nazionale.
Crisi, rincari di autostrade e carburante sono tra le principali motivazioni che spingono sempre più torinesi a condividere i posti liberi della propria auto. Viaggiare con il ride sharing consente infatti un risparmio che arriva al 70% sulle spese di viaggio, riducendo nel contempo le emissioni di CO2 e permettendo di socializzare con persone nuove ad ogni viaggio. Le destinazioni più gettonate da chi vive all’ombra della Mole sono Milano e Roma, mentre d’estate ci si sposta verso la vicina Liguria e verso le località di mare.
Il BlaBla Tour 2014 è l’occasione per incontrare la numerosa community e scambiare pareri opinioni. Il Tour durerà 3 mesi e percorrerà le strade d'Europa per raggiungere ben 9 paesi: Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Belgio, Polonia, Paesi Bassi e Regno Unito percorrendo circa 15.000 km in auto. La tappa conclusiva si terrà il 28 agosto a Parigi.
Per l’occasione, il team europeo di BlaBlaCar viaggerà in tutta Europa su una Fiat 500 L Living messa a disposizione da Fiat, partner tecnico del Tour. Inoltre, tutti coloro che riusciranno a vedere la macchina durante il tour, faranno una foto e la condivideranno su Twitter, Facebook o Instagram utilizzando l’hashtag #BlaBlaTour riceveranno dei gadget di BlaBlaCar.
Queste le tappe del tour:
Torino - 25 giugno
Napoli - 27 giugno
Bari - 28 giugno
Firenze - 1 luglio
Bologna - 2 luglio
Padova - 3 luglio