Greenpeace in tour “Non è un Paese per fossili”: la Rainbow Warrior arriva a Civitavecchia
Tappa straordinaria per la Rainbow Warrior III che mercoledì 2 luglio sarà al Molo 7 di Civitavecchia e sarà visitabile gratuitamente dalle 12 alle 20 prima di ripartire per il tour contro le fonti fossili
01 July, 2014
Arriva a Civitavecchia la nave di Greenpeace Rainbow Warrior, in Italia per il tour “Non è un Paese per Fossili” per promuovere le energie rinnovabili e l’efficienza, contro il ricorso a combustibili come carbone e petrolio, che – dopo aver toccato le coste liguri e Genova, sarà nelle prossime settimane in Sicilia e in Puglia.
La nave sarà in porto nella giornata del 2 luglio, al molo 7, aperta al pubblico e visitabile gratuitamente e senza prenotazione dalle 12 alle 20, nell’ambito della manifestazione organizzata dall’amministrazione cittadina per sensibilizzare il pubblico sugli impatti dannosi della produzione di energia a carbone e sulle opportunità offerte dalle energie rinnovabili.
La Rainbow Warrior III, costruita con le migliori tecnologie verdi che riducono al minimo i consumi, "è l’esempio che le energie rinnovabili sono sicure ed efficienti e che è possibile voltare le spalle alle fonti fossili", spiega Greenpeace.
Alle 16 nella sala conferenze a bordo della Rainbow Warrior Greenpeace incontrerà le autorità locali, con il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino e i movimenti che lottano contro il carbone, che sostengono il tour della Rainbow Warrior.
Greenpeace, in occasione del tour “Non è un Paese per fossili”, ha lanciato una petizione online per chiedere ai cittadini italiani di firmare una Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili, in favore di energie rinnovabili ed efficienza. In pochi giorni la petizione ha già raccolto 31.600 firme.
Le prossime tappe italiane del tour della Rainbow Warrior III:
Palermo 5-6- luglio
Capodistria 25-26 luglio
Brindisi 2-3 agosto